Pallavolo, ancora una vittoria al tie break per l’Antes

Mia Immagine

Mia Immagine

Ancora una vittoria esterna per l’Antes Volley, nella quarta giornata del massimo campionato regionale di pallavolo, le ogliastrine sono venute a capo di una difficile gara nella quale si sono trovate in svantaggio per due set a zero.

Dopo un buon inizio, le biancorosse subiscono un turno al servizio di Lampis: Su Planu prende un buon vantaggio che riesce a portare sino alla fine del parziale. Nel secondo set è l’Antes a mettere la freccia del sorpasso e neanche l’ingresso di Vitiello (insieme a Lampis una delle due ex della gara) sembra scalfire il vantaggio biancorosso. Poi il patatrac: l’Antes sbaglia due servizi sul 23-20 e sul 24-22 e permette alle ragazze di casa di sovvertire il punteggio e portarsi sul 2-0.

Nel terzo parziale cambia qualcosa nel sestetto dell’Antes; nonostante lo scoramento per il punteggio della gara le ragazze biancorosse rimangono in gara e, pur non esprimendo la loro migliore pallavolo con continuità, riescono a imporsi con il punteggio di 25 a 23. Nel quarto e nel quinto set la gara cambia registro e le biancorosse fanno valere un organico più completo e una migliore condizione atletica: il quarto set si conclude 25 a 18 e, nel tie break, solo un finale thriller permette al Su Planu di rifarsi sotto (dal 14-8 per le ogliastrine) e chiudere a 13.

Da segnalare l’ottima prestazione del muro biancorosso con ben 14 punti diretti (7 arrivati dalla sola Ciuffreda) e sempre presente nel toccare e smorzare gli attacchi del Su Planu. Dalù, allenatore Antes: “Con questa vittoria si conclude il ciclo terribile delle gare in trasferta, tre su tre in questo inizio campionato, complice il ritiro di una squadra a pochi giorni dall’Open Day. Siamo moderatamente soddisfatti: la gara di oggi, così come quella di Oristano, probabilmente, lo scorso anno l’avremmo persa. Quest’anno abbiamo un gruppo più completo e anche chi è inizialmente in panchina riesce a fornire il proprio valido contributo. Se poi riuscissimo a fornire delle prestazioni più continue e la nostra migliore pallavolo potremo divertirci e puntare a un bel campionato.”

L’articolo Pallavolo, ancora una vittoria al tie break per l’Antes sembra essere il primo su www.vistanet.it.

Mia Immagine

Mia Immagine