Ancitel Energia e Ambiente sarà presente ad Ecomondo con numerose iniziative

Mia Immagine

Mia Immagine

Il Futuro dell’ambiente passa anche quest’anno da Ecomondo, la fiera Leader nella Circular economy, che si terrà a Rimini dal 6 al 9 Novembre.

Ancitel Energia e Ambiente, azienda che dal 2007 opera sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’innovazione in campo ambientale, sarà presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo, presso il padiglione B1 stand 012. 

L’allestimento ospiterà incontri e seminari, oltre a rappresentare la vetrina di prodotti e servizi offerti dall’azienda.

Tra i principali appuntamenti organizzati presso la saletta convegni dello stand, si parlerà di mobilità sostenibile, dell’esperienza del tavolo tecnico Anci-Coreve in vista del nuovo accordo Anci Conai, della tariffazione puntuale, ma anche di sistemi innovativi per il monitoraggio della qualità dell’aria e dei vantaggi del GNL.

Immancabile l’appuntamento con l’impiego della realtà virtuale come strumento per educare le nuove generazioni ai temi del riciclo e del riutilizzo dei materiali, della qualità dell’aria e del ciclo integrato dell’acqua.

Ancitel Energia e Ambiente nasce per supportare il Sistema Italia nella crescita di una moderna cultura ambientale che necessita di un approccio scientifico, pragmatico e di tipo multidisciplinare. Questa visione ha portato alla formazione di un gruppo di lavoro unico nel suo genere, composto da ingegneri, economisti, avvocati, umanisti, esperti in comunicazione e designer. La combinazione di competenze ha sviluppato un approccio, inedito, non ideologico e straordinariamente efficace rispetto alle tematiche ambientali.

Nata come punto di riferimento per le amministrazioni comunali e diventata azienda leader del mercato del green consulting, Ancitel Energia e Ambiente ha sfruttato il proprio radicamento sul territorio, costruito in anni di collaborazione con i Comuni italiani, per proporre prodotti e servizi a soggetti privati e Consorzi di Filiera. Inoltre l’impegno dell’azienda nella creazione di strumenti educativi per i più piccoli ha permesso di sensibilizzare decine di migliaia di giovanissimi studenti di numerose scuole italiane ai temi del riciclo e dell’economia circolare.

Ecomondo offre una preziosa occasione di confronto tra tutti i principali attori che operano nel settore del green management a livello mondiale. Un momento di confronto sulle principali tematiche che riguardano l’ambiente, con l’obiettivo comune di lavorare per una rapida transizione verso un sistema economico più circolare.

Scopri il programma completo degli eventi sul sito web di Ancitel Energia e Ambiente alla pagina dedicata all’evento di Rimini.

L’articolo Ancitel Energia e Ambiente sarà presente ad Ecomondo con numerose iniziative proviene da Unione Geometri.

Mia Immagine

Mia Immagine