Calcio 1A categoria C. Tre gol alla Bittese e l’Abbasanta vola al secondo posto

Mia Immagine

Mia Immagine

Ad Abbasanta non sono fortunatamente superstiziosi.



Con la vittoria di questo pomeriggio, i rossoneri raggiungono infatti 17 punti in classifica e ora inseguono la capolista Buddusò da soli al secondo posto, anche per via dei pareggi rimediati dalle altre battistrada Benetutti, Siniscola, Paulese. Ritorna dunque al successo  l’Abbasanta di Cuccu, dopo la brutta prestazione di giovedì a Ollolai. I padroni di casa hanno fatto la partita e conquistato meritatamente i tre punti, ma non è stato per niente semplice perché gli ospiti hanno avuto un calo solo nel finale.

Prova a rompere il ghiaccio Salaris all’8′ con una conclusione da circa 25 metri, palla di poco fuori. Buon tentativo della Bittese con Orunesu dalla distanza, conclusione tra le braccia di Carta. Alla mezz’ora Cadoni recupera palla al limite, ma a tu per tu con il portiere si fa deviare il tiro in angolo, sugli sviluppi dell’azione solo un angolo su tiro di Porru. Al 33′ Fulghesu porta in vantaggio l’Abbasanta con una bellissima punizione a giro che si infila all’incrocio dei pali. Al 45′ ci prova Fabrizio Sanna da circa 40 metri e la palla esce di poco alta.



Nella seconda frazione di gioco al 49′ Calvia sulla sinistra crossa fuori area per Musu, stop e tiro al volo, De Cortis si distende e manda in angolo. Al 60′ Musu manda Marcangeli in profondità, Calvia è solo in area e Marcangeli lo serve, tiro di sinistro da dimenticare che viene parato dal portiere. Al 69′ Calvia salta un difensore e entra in area, De Cortis salva ancora una volta mandando in angolo. Al 71′ sugli sviluppi di un angolo l’arbitro concede un rigore per fallo su Leone. Dal dischetto trasforma Calvia e porta il punteggio sul 2 0. Gli ospiti ci provano con tiro di Sanna F., Pavcic sulla traiettoria respinge il tiro diretto in porta. All’85’ Maknoun sfiora di poco il palo con un tiro da fuori. All’87’ una grande discesa di Cadoni, palla per Piras che da pochi passi non sbaglia e porta a 3 le reti dell’Abbasanta.



ABBASANTA:  Carta, Leone, Fulghesu, Musu, Pavcic, Porru (61′ Usai), Calvia, Salaris, Cadoni, Maknoun, Marcangeli (78′ Piras). All. Cuccu

BITTESE:  De Cortis, Pintus, Becciu, Pala (85′ Ruiu), Giovanetti (77′ Soi), Sanna M., Sanna F., Orunesu A., Olzai, Calvisi, Brugu. All. Orunesu G.

ARBITRO Solinas di Sassari

RETI: 33′ Fulghesu, 72′ Calvia (rigore), 87′ Piras

Nicola Usai  

Mia Immagine

Mia Immagine