…secondo me….V…(semplice Cabala)

Mia Immagine

Mia Immagine

Verso la soglia

Nel nostro cammino non possiamo lasciar indietro alcuna lezione: ogni esperienza che viviamo e ogni nostro aspetto devono entrare a far parte di noi, diventare “carne”, perché è in questo che risiedono i nostri veri poteri ed è così che diventiamo “integri”, “interi”.
La ricomposizione del Tutto comincia dalla ricomposizione di ciascun individuo: è il “matrimonio con se stessi”, con le proprie “terre interiori” e gli animali, ossia le energie, che le popolano, perché qui, nelle tenebrose regioni del nostro subconscio, la Luce Infinita da cui proviene la Creazione ha scritto il nostro vero Nome, il nostro destino, perciò se non le raggiungiamo non possiamo sapere chi siamo né dove andare.
Poi, è fondamentale che, come Edipo, impariamo a fondarci su noi stessi e a cercare nel nostro profondo le risposte e le soluzioni, i modi di affrontare le “imprese” che costellano il percorso, lasciando perdere i “deliri di impotenza” e gli altri alibi, dei quali ci serviamo piuttosto abilmente, per diventare davvero e finalmente adulti.
Questo ovviamente non significa rifiutare qualsiasi “insegnante” o input esterno, ma passarlo al vaglio del sentire intimo personale per decidere se farlo nostro, incarnarlo, interiorizzarlo o no.
Il Progetto è “grosso” e forte, e ha bisogno di persone “operai”, “collaboratori” che sappiano quali sono i loro talenti e i loro limiti.
Approfittiamo allora di questo “avvento” lungo quasi un anno intero, per rimpannucciarci e presentarci da adulti alla soglia simbolicamente rappresentata dal Capodanno.
…secondo me…
Sottolineo secondo me, visto che anch’io sono in cerca delle mie terre interiori e della mia Sfinge, quindi dovrete vagliarle, aggiustarle, cambiare del tutto, sostituire o accompagnare con altre attività in base al vostro sentire o al vostro bisogno.
Non voglio essere di guida: parafrasando una celebre poesia di Camus,
sto solo cercando compagnia perché insieme è più facile trovare la strada!

Mia Immagine

Mia Immagine