La corsa di Monomela e Joe per la lotta contro i tumori nei bambini

Mia Immagine

Mia Immagine

Monomela e Joe (alias Denis Meluzzi e Giorgia Olivieri)

Farà tappa anche a Ferrara e Comacchio l’insolita impresa sportiva di Monomela e Joe (alias Denis Meluzzi e Giorgia Olivieri) che, partendo da Rimini, raggiungeranno Trento in quattro giorni su un monociclo e una mtbike.

Il viaggio sulle tre ruote si propone l’obiettivo benefico di unire idealmente i due centri ospedalieri di Rimini e Trento per promuove una raccolta fondi destinata ai bambini. Il frutto dell’iniziativa sarà infatti devoluto all’Arop (Rimini) centro oncoematologico pediatrico e Lilt (Trento) Lega Italiana Lotta Tumori.

“Ride for Children” farà tappa a Ferrara martedì 16 ottobre alle 17 in piazza Castello. Una maglietta con il logo dei due ospedali sarà donata a chi farà un’offerta minima di 10 euro.

Monomela e Joe sono pronti a pedalare: “Finalmente il gran giorno è arrivato, il nostro sogno, il nostro progetto si avvera. Un gesto di meravigliosa solidarietà verso i più piccoli, un gesto che ci darà un’energia straordinaria per affrontare i 400km circa su tre ruote”.

Le tappe.

PRIMO GIORNO lunedì 15 ottobre : 100 km  RIMINI-COMACCHIO
Partenza dall’ospedale di Rimini, sede Arop, alle ore 8.00 in direzione Cesenatico per incontrare il Sindaco e l’organizzatore della Nove colli. Di segiuto in zona Ravenna incontreremo Mirko Caravita (ultracycling). Arrivo previsto a Comacchio alle ore 18.00 in piazza Duomo con l’assessore allo sport Riccardo Pattuelli. In serata saremo ospiti e alloggeremo presso l’Hotel Ristorante Pizzeria la Bussola (Lido di Pomposa).

SECONDO GIORNO martedì 16 ottobre : 90 km COMACCHIO-FERRARA
Partenza da zona Trepponti di Comacchio in direzione Ferrara con arrivo previsto alle ore 17.00 in Piazza Castello con l’assessore allo sport Simone Merli e il comitato UISP Ferrara. In serata saremo ospiti e alloggeremo presso Student’s Hostel Estense (Ferrara).

TERZO GIORNO mercoledì 17 ottobre : 120 km FERRARA-PESCHIERA DEL GARDA
Partenza dal Castello Ferrarese in direzione Sermide dove riceveremo una piccola accoglienza da parte del comune. Continueremo il nostro viaggio passando per Mantova . Arrivo previsto a Peschiera del garda alle ore 18.00 in Piazzale Cesare Betteloni con l’assessore Daniela Florio. In serata saremo ospiti e alloggeremo presso Enjoy Garda Hotel (Peschiera del Garda).

QUARTO GIORNO giovedì 18 ottobre : 100KM PESCHIERA DEL GARDA -TRENTO
Partenza dall’ Hotel Enjoy in direzione Avio dove riceveremo una piccola accoglienza presso la Tenuta San Leonardo ; continueremo il nostro viaggio fino a Trento la destinazione finale . Arrivo previsto per le ore 18.00 in Piazza delle Donne Lavoratrici (quartiere Le Albere) e accoglienza da parte dei responsabili del centro ospedaliero Lilt Trento.In serata saremo ospiti e alloggeremo presso la casa famiglia della Lilt Trento.

Mia Immagine

Mia Immagine