Caritas di Tempio: al via il bando per le iniziative imprenditoriali

Mia Immagine

Mia Immagine

Tempio, 14 ottobre 2018- Riprende l’attività dello sportello per le Imprese della Caritas Diocesana di Tempio Pausania. L’iniziativa, avviata poco prima della pausa estiva in convenzione con lo Studio Carta, è finalizzata alla creazione di iniziative imprenditoriali capaci di inserire nel mercato del lavoro piccoli imprenditori attraverso un percorso guidato di consulenza aziendale: nello specifico dalla definizione dell’idea progetto alla sua presentazione ai soggetti finanziatori, pubblici o privati, attingendo il più possibile alle disponibilità reperite sul mercato della finanza agevolata regionale.

A partire dal 20 ottobre e fino al 20 dicembre, saranno selezionate 10 iniziative imprenditoriali presentate da soggetti maggiorenni di età non superiore a 35 anni. Tali idee progetto verranno vagliate da una commissione interna che ne stabilirà il grado di attinenza rispetto alle priorità dell’ufficio (consistenza, concretezza e robustezza dell’iniziativa, impatto occupazionale, localizzazione) e provvederà a comunicare ai diretti interessati quelle che risulteranno ammesse al programma di affiancamento.

Il piano di lavoro prevede una fase di audit dei progetti candidati, così da poter dare indicazione ai futuri imprenditori circa eventuali correttivi da apportare o parametri da rispettare. Le iniziative devono essere legate al settore dei servizi alle imprese e al cittadino ed alle produzioni di beni e servizi. Per i progetti ammessi al percorso di sviluppo le spese saranno completamente finanziate con una parte a fondo perduto ed una attraverso un intervento sugli interessi legati al finanziamento bancario. Dalla selezione risulteranno esclusi gli aspiranti imprenditori che sono già beneficiari di altre agevolazioni. Per progetti giudicati particolarmente interessanti sotto il profilo occupazionale atteso, il presente bando potrà essere integrato con misure aggiuntive in funzione delle esigenze.

Gli interessati alla presentazione delle domande potranno contattare gli uffici Caritas allo 079 671477, lo Studio Carta e Associati allo 079/631337 il lunedì, martedì e mercoledì dalle 16 alle 19.

L’articolo Caritas di Tempio: al via il bando per le iniziative imprenditoriali proviene da Olbia.it.

Mia Immagine

Mia Immagine