In nome del pane: domani la festa del pane pintau a Tertenia

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Articolo di Maria Lidia Contu

In nome del pane: festa del pane pintau a Tertenia.

Il 14 ottobre a Tertenia si terrà la Festa del Pane Pintau, una ricca giornata di eventi per la promozione e valorizzazione dei prodotti locali. L’evento inizierà alle ore 09:00 con la 1^ edizione del Concorso di panificazione del pane pintau di Tertenia dal titolo: “C’era una volta il pane” di cui in serata avverrà la premiazione. L’evento proseguirà poi alle ore 10,00 presso il locale dell’aula consiliare con un seminario dal titolo: “Biodiversità agricola, comunità di tutela e pani pintau” e alle 13,30 lungo la via Roma vi sarà la pausa pranzo con degustazioni a cura dei produttori locali.

L’evento proseguirà nel pomeriggio alle ore 15,00 con “Semina del Grano Cappelli a cura di Vincenzo Deiana, a seguire una sfilata delle Maschere di Tertenia, laboratori di panificazione per bambini ed una rappresentazione teatrale ad opera della Compagnia teatrale To Kaos di Siniscola. Alle 17,00 presso l’omonima chiesa ci sarà la messa in onore di Santa Teresa.

Verso le 19 lungo la via principale del paese vi sarà un aperitivo con i prodotti locali. Infine in serata alle ore 20,00 presso i locali della Scuola dell’infanzia verrà proiettato il video dal titolo: “Il pane di Tertenia, sacralità e ritualità”. In conclusione la Compagnia teatrale Sa Corti de s’Errisu” di Tertenia metterà in scena una commedia teatrale in lingua sarda.

L’articolo In nome del pane: domani la festa del pane pintau a Tertenia sembra essere il primo su www.vistanet.it.

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine