Dal 23 ottobre su Rai 1 andrà in onda in prima mondiale l’attesissima seconda stagione de “I Medici”, incentrata sulla figura di Lorenzo il Magnifico

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&BMia Immagine

Dal 23 ottobre su Rai 1 andranno in onda in prima mondiale gli otto nuovi episodi da 50 minuti ciascuno, per un totale di 4 prime serate, dell’attesissima seconda stagione de “I Medici”. Dopo lo straordinario successo di pubblico e critica della prima serie questa volta la storia è incentrata sulla figura di Lorenzo il Magnifico, uno dei principali protagonisti del Rinascimento italiano. A rappresentare le vicende della nobile famiglia fiorentina, un cast internazionale d’eccezione: Daniel Sharman, che vestirà i panni di Lorenzo De’ Medici, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, Synnøve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune Lloyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio, Alessio Vassallo. Con la partecipazione di Filippo Nigro nel ruolo di Luca Soderini, Annabel Scholey in quello di Contessina De’ Medici, Raoul Bova nei panni di Papa Sisto IV e Sean Bean in quelli di Jacopo Pazzi.

“Fin dalla prima serie de I Medici abbiamo messo a fuoco gli elementi su cui puntare per competere sul mercato globale: la nostra cultura, la nostra storia, il meglio del nostro patrimonio letterario, la bellezza del nostro territorio, il nostro talento”. ha detto Tinny Andreatta, direttrice di Rai Fiction, nel corso della presentazione della serie.

Daniel Sharman interpreta il protagonista, Lorenzo de’ Medici: “Sono arrivato due settimane prima dell’inizio delle riprese per entrare nel personaggio perchè volevo essere all’altezza degli altri membri del cast che sanno cogliere quei dettagli che devono essere accantonati per vivere la vita di un uomo che ha dubbi ed ansie, proprio come me. Ho cercato di unire l’uomo Lorenzo con me stesso e sento una grande responsabilità”.

1280x720_1539176670019_IMEDICISECONDASTAGIONE

Anche questo nuovo progetto è stato realizzato all’insegna dell’altissima qualità, una cura del dettaglio che ha riguardato ogni aspetto della produzione: dalla scrittura alla regia, dalle scenografie nei luoghi originali ai costumi, fino ad arrivare alla colonna sonora firmata ancora una volta da Skin e Paolo Buonvino.

Un grande investimento editoriale che nasce sulla scia dei sette milioni di spettatori con una media share del 27,7 che hanno seguito gli episodi della prima serie andati in onda due anni fa sempre su Rai1. “Medici – Lorenzo il Magnifico” è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group, distribuita da Beta Film e prodotta da Luca Bernabei e Frank Spotnitz. La serie è ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, per la regia di Jon Cassar e Jan Maria Michelini.

Con una narrazione ritmica, coinvolgente, piena di colpi di scena vengono messe in risalto le appassionanti dinamiche politiche ed economiche della Firenze del Quindicesimo secolo, uno dei periodi storici più importanti per la cultura del mondo intero, mettendo a fuoco in particolare la vicenda di Lorenzo, il terzo della dinastia dei Medici, un uomo tanto illuminato da essere appunto consegnato ai posteri con il celebre appellativo de “il Magnifico”.

I primi due episodi della serie evento saranno visibili in anteprima esclusiva su Rai Play da martedì 16 ottobre.

 

 

 

 

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Mia Immagine