Detto Fatto ricette dolci, ciambellone morbido all’arancia di nonna Giustina (Foto)

Mia Immagine

Mia Immagine

Ciambellone di nonna Giustina a Detto Fatto ricette dolci di oggi 26 settembre 2018. La ricetta del ciambellone morbido all’arancia, la simpatia di nonna Giustina, la bravira incredibile di Bianca Guaccero, non c’è dubbio che è Detto Fatto il programma Rai che batte tutti in tutto. Tra le ricette in tv che meritano tutta l’attenzione le ricette di Detto Fatto, le ricette di nonna Giustina, la nonna pugliese che speriamo di vedere sempre più spesso nel programma di Bianca Guaccero su Rai 2. Detto Fatto ricette dolci, Detto Fatto ricette nonna Giustina, Detto Fatto ricetta ciambellone con succo d’arancia, con cremor tartaro, con l’olio di semi e niente burro. Ecco la ricetta di un ciambellone morbido che non possiamo farci scappare, una ricetta per tutta la famiglia. Avremo con tanta semplicità un ciambellone alto e soffice da gustare a colazione e merenda.

DETTO FATTO RICETTE DI NONNA GIUSTINA, LA RICETA DEL CIAMBELLONE MORBIDO ALL’ARANCIA

Ingredienti ciambellone di nonna Giustina a Detto Fatto: separiamo gli albumi dai tuorli: 450 g di farina, 7 uova, 250 g di zucchero, 250 ml di succo d’arancia, 120 ml di olio di semi, 2 bustine di lievito, 1 bustina di cremor tartaro





Preparazione ciambellone di Giustina – ricette dolci Detto Fatto: dividiamo gli albumi dai tuorli. Agli albumi aggiungiamo il cremor tartaro e montiamo a neve ben ferma. Setacciamo la farina con il lievito, aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo e uniamo i tuorli, il succo d’arancia, l’olio di semi, quindi la scorza di limone e la scorza di arancia grattugiate, lavoriamo il tutto. Possiamo lavorare con la planetaria o con olio di gomito. Versiamo tutto nello stampo per ciambellone alto, di alluminio. Imburriamo o no lo stampo per il ciambellone? Dipende dallo stampo che usiamo. Ma ricordiamo che c’è anche lo staccante perfetto di Natalia Cattelani (qui la ricetta). Mettiamo in forno 160 gradi per 50 minuti e poi a 170 gradi per altri 10 minuti. Facciamo raffreddare e completiamo con lo zucchero a velo.

L’articolo Detto Fatto ricette dolci, ciambellone morbido all’arancia di nonna Giustina (Foto) proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Mia Immagine