Maniac nuova serie Netflix: trama completa 10 episodi e recensione

Mia Immagine

Mia Immagine

Tra i titoli dell’autunno di Netflix 2018 c’è Maniac una nuova serie che sta facendo molto parlare e che è sicuramente tra le serie da vedere a settembre. Distribuita da Netflix dal 21 settembre 2018, la serie è composta da 10 episodi di circa 40 minuti. Protagonista femminile di Maniac la bravissima Emma Stone. Di che cosa parla la serie? Maniac è la storia di due ragazzi che decidono di buttarsi nel mondo della sperimentazione farmaceutica senza sapere quello che li aspetta. Un viaggio che li porterà a vivere in una sorta di realtà diverse. Pare, a detta dei critici che Maniac sia la prima serie incentrata su questa tematica che valga la pena di vedere.  E noi come sempre guarderemo per voi i 10 episodi che compongono la prima stagione di Maniac e, dopo avervi raccontato dettagliatamente la trama di ogni episodi, faremo anche la recensione. Come sempre su Ultime Notizie Flash, si recensisce solo quello che si vede. 

In Maniac, secondo chi ha prodotto la serie, dramma, commedia e fantascienza si fondono magistralmente nei dieci episodi da trenta minuti diretti da Cary Fukunaga. Regista di serie del calibro di True Detective e Jane Eyre,  Fukunaga invita tutti a seguire la serie e promette che nessuno resterà deluso. 

MANIAC NUOVA SERIE NETFLIX DISPONIBILE DAL 21 SETTEMBRE 2018: LA STORIA

La serie si rifà esplicitamente a quella omonima norvegese, del 2014. Annie (Emma Stone) e Owen (Jonah Hill) sono attratti da una misteriosa sperimentazione farmaceutica che, senza complicazioni o effetti collaterali, guarisce tutte le loro malattie in modo permanente.

MANIAC: LA TRAMA COMPLETA DEL 10 EPISODI DELLA PRIMA STAGIONE

Vi racconteremo tutto quello che succede quindi nella prima stagione di Maniac. 

I protagonisti di Maniac, tra disperazione e incoscienza, affidano le loro vite a quelle tre pillole. La felicità, la spensieratezza, il ritorno a una vita “normale” vengono riposti tutti nella mani del dottor James K. Mantleray (Justin Theroux) che spinge i due – assieme a tanti “diperati” come loro – nella sede della Neberdine Pharmaceutical and Biotech.

Due estranei in crisi fanno amicizia durante un’incredibile sperimentazione farmaceutica che coinvolge un medico con problemi legati alla madre e un computer particolare.

 

Con: Emma Stone, Jonah Hill, Justin Theroux
Generi: Serie, Serie TV americane, Drammi TV, Commedie TV
Creato da: Patrick Somerville

MANIAC PRIMO EPISODIO PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DELL’EPISODIO 1 DAL TITOLO IL PRESCELTO, ANTICIPAZIONI E SPOILER

Affetto da schizofrenia, Owen è la pecora nera della ricca famiglia Milgrim. Dopo aver perso il lavoro, decide di partecipare a una sperimentazione farmaceutica.

Maniac, episodio 1×01 riassunto completo-Tutto  inizia con la spiegazione della creazione dell’universo, dal punto di vista scientifico dopo di che, la voce narrante, ci porta nel mondo di Annie. La voce narrante ci spiega poi l’importanza delle connessioni, sottolineando quanto sia difficile essere soli. Bisogna evolversi per superare il dolore. La narrazione si sposta poi in quella che sembra essere un’aula di tribunale. In realtà si tratta della simulazione di un processo. Facciamo la conoscenza di Owen, il protagonista maschile della serie che ha avuto dei problemi mentali 10 anni prima. Owen deve dimostrare di non avere più disturbi e di essere lucido. 

A quanto pare Owen ha delle visioni e vede un uomo che gli dice di esser stato il prescelto per salvare il mondo. Gli dice che sarà contattato da una donna e che insieme porteranno avanti la missione.  Owen ha difficoltà a fare qualsiasi cosa di semplice, come anche prendere la metropolitana. Owen ha anche dei problemi a lavoro, dovrà prendersi un periodo di congedo che sembra coincidere però con un licenziamento. Owen non sente solo le voci, oltre a vedere delle persone vere e proprie, trova anche delle situazioni in cui ha dei segnali. E’ convinto di leggere messaggi criptati ovunque e di avere un fratello che nessuno conosce, che gli sta dicendo tutto quello che deve fare. E’ convinto però di aver bisogno di una compagna per portare a termine la sua battaglia, che si svolgerà in altre galassie. 

Tornato a casa deve ascoltare dei nastri che dovrebbero aiutarlo a tornare alla realtà, dicendogli quello che è davvero giusto. Mentre li ascolta riceve un pacco da una azienda farmaceutica. Riceve una chiamata da parte di una donna che gli spiega i motivi per i quali è stato selezionato per una ricerca. La scena poi si sposta a casa della famiglia di Owen. Parla con Lisa dei suoi problemi a lavoro. Le propone di partire cambiando identità. Lei pensa che stia scherzando e accetta , in realtà Owen stava dicendo sul serio. Conferma poi a suo padre che in tribunale mentirà per suo fratello in modo da dargli un alibi. Poi gli dice che ha un nuovo lavoro e che viaggerà ma che tornerà per il giorno del processo. 

Owen si presenta quindi al colloquio per il lavoro di sperimentazione alla casa farmaceutica. Un ragazzo gli spiega che i farmaci da prendere sono molto pericolosi ma che più sono pericolosi e più si può guadagnare. In quello stesso posto Owen vede Annie che è la ragazza che da sempre immagina come quella con la quale dovrà svolgere le missioni. Gli sembra quindi che sia tutto un segno, qualcosa di predestinato. Owen supera l’esame per iniziare la sperimentazione dei farmaci. 

Owen chiede ad Annie se abbia perso da poco suo marito, lei non sembra essere molto disponibile al dialogo. Le persone che partecipano all’esperimento devono entrare in delle capsule senza nessun oggetto personale ma solo con una uniforme e delle scarpe fornite loro. Owen continua a parlare con Annie convinto che lei sia il suo contatto. Lei capisce che deve dare degli ordini al suo nuovo amico in modo che gli permetta di calmarsi. E così lo invita a proseguire con l’esperimento. Si parte. 

MANIAC SECONDO EPISODIO PRIMA STAGIONE: LA TRAMA COMPLETA DELL’EPISODIO 2 DAL TITOLO MULINI A VENTO, ANTICIPAZIONI E SPOILER

Quando resta a secco di pillole, la disturbata Annie prova a smettere, ma finisce per entrare con il ricatto nello studio gestito dalla Neberdine.

Maniac episodio 1×02 riassunto completo– Il secondo episodio inizia con una scena ambientata in quello che sembra essere l’appartamento di Annie. La donna ha una dipendenza, vorrebbe smettere ma a quanto pare non ci riesce. 

Annie ha smarrito il suo cane e sembra essere intenzionata a ritrovarlo. 

L’articolo Maniac nuova serie Netflix: trama completa 10 episodi e recensione proviene da Ultime Notizie Flash.

Mia Immagine

Mia Immagine