Mutui 100% on line

Mia Immagine

Mia Immagine

I mutui 100%, sebbene molto difficili da ottenere, rappresentano comunque una reale possibilità per riuscire a realizzare il sogno di avere una casa di proprietà pur avendo disponibilità economiche molto basse.

La maggior parte dei mutui concessi dalle banche non coprono oltre l’80% delle spese, ed occorre pertanto disporre di una certa liquidità per poter procedere all’acquisto. Al contrario un mutuo 100% copre totalmente l’importo speso, richiedendo chiaramente interessi più elevati.

Dal momento che si tratta di un finanziamento più rischioso per la banca, anche le garanzie richieste sono più stringenti. Inoltre il mutuatario si vedrà chiedere la stipula di una polizza assicurativa fideiussoria a garanzia del 20% della cifra erogata. Si tratta di una normativa imposta alle banche che accettano di concedere mutui di valore superiore all’80%.

Tale polizza fa crescere ulteriormente il costo del mutuo, in aggiunta a tassi di interesse più elevati.

Si tratta quindi di un tipo molto costoso di mutuo indicato solo a coloro che non abbiano affatto disponibilità di liquidi, neanche la quota necessaria a versare la caparra. Nel caso in cui si tratti di prima casa, i costi più elevati potrebbero però essere bilanciati da detrazioni fiscali. Inoltre tali mutui si rivolgono ad un pubblico giovane. I piani di ammortamento possono arrivare infatti a 40 anni.

E’ chiaro però che, anche in questo caso, in assenza di lavoro stabile o reddito sostenibile, dovrà essere coinvolto un garante.

L’articolo Mutui 100% on line proviene da #Italiasoloagevolazioni Agevolazioni e finanziamenti.

L’articolo Mutui 100% on line proviene da #Italiasoloagevolazioni Agevolazioni e finanziamenti.

Mia Immagine

Mia Immagine