Upi: “I rifiuti di Roma vengano smaltiti nel territorio comunale della capitale”. Soddisfatto il presidente della Provincia di Viterbo, Pietro Nocchi

NewTuscia – VITERBO – Il presidente Nocchi ha partecipato al direttivo dell’Unione delle Provinc

Il presidente della Provincia, Pietro Nocchi

e d’Italia del Lazio per incontrare l’assessore regionale all’Ambiente Massimiliano Valeriani per un primo confronto sul nuovo piano regionale dei rifiuti e sulle problematiche connesse all’impiantistica presente nella regione.

Durante l’incontro si è affrontato anche il tema delle nuove regole sulla tariffa puntuale e si è approfondita la questione inerente il ruolo delle province e di conseguenza anche il delicato tema della gestione dei rifiuti da parte di Roma Capitale.

“E’ stato un incontro importante e costruttivo – ha dichiarato il presidente dell’Upi Lazio, Giuseppe Rinaldi – La Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti ha un ruolo di coordinamento fondamentale ed è importante che ascolti tutti i territori. In questo senso per risolvere le criticità che interessano la città di Roma è necessario che il Comune si faccia parte diligente per l’individuazione delle aree per lo smaltimento dei propri rifiuti e non faccia ricadere sui territori delle altre province del Lazio il problema ed i costi, anche ambientali, delle soluzioni ad esso connesso”.

 

L’articolo Upi: “I rifiuti di Roma vengano smaltiti nel territorio comunale della capitale”. Soddisfatto il presidente della Provincia di Viterbo, Pietro Nocchi proviene da .

Mia Immagine