Come far durare più a lungo il trucco in estate

Che belle le foto dell’amica in vacanza alle Maldive, neanche un’ombra di sudore e pelle abbronzatissima. Fortunata, può dimenticarsi nel bungalow sulla spiaggia il fondotinta. Avrete la vostra vendetta. Per quelle rimaste in città: ecco dei pratici consigli per far durare più a lungo il trucco, in attesa che anche voi andiate a sorseggiare mojito, ovviamente!


Preparate la pelle

Un trucco che duri nel tempo ha bisogno di una pelle molto curata. Se è grassa, meglio evitare creme troppo idratanti, che finirebbero per far scivolare via i prodotti, meglio optare per una crema più fresca e senza oli.  Viceversa, se la pelle del viso è secca, meglio coccolarla con sieri e creme idratanti: in questo modo la base non andrà a evidenziare eventuali imperfezioni, o segni di disidratazione.

ACQUISTA QUI TAPPETINO REFRIGERANTE

Per le pelli miste e grasse, la crema sorbetto opacizzante di Collistar è perfetta come base trucco!

Speciale Pelli Miste e Grasse Crema Sorbetto Opacizzante

Utilizzare un buon primer

Ci siamo, la pelle è idratata, liscia e pronta a ricevere il trucco, giusto? Non proprio. Per assicurarvi una tenuta extra, scegliete un primer che sia perfetto per la vostra pelle. Il vantaggio? Funziona come un collante tra la pelle e gli strati successivi. Ma attenzione a non abusarne, soprattutto se il primer è a base siliconica!

Noi adoriamo questo primer di L.A. Girl!

L.A. Girl Pro Smoothing Face Primer – Cream

Scegliete i prodotti giusti

In estate bisogna utilizzare prodotti matt, altamente pigmentati e waterproof. Le formule più sheer hanno un effetto inizialmente molto naturale, ma non reggono il test del sudore. Le formule più ricche di pigmenti, e quindi più coprenti aderiscono meglio e garantiscono una tenuta perfetta, dal mattino alla sera!

Usare uno spray fissante

Bando a sbavature e zone lucide. Come? Con un semplice setting spray che funziona come un sigillante perché si vaporizza sul viso come ultimo step, fissando così il trucco. Meglio optare per uno spray senza alcool!

Sempre di L.A. Girl, questo spray fissante vi farà durare il trucco dalla mattina alla sera!

L.A. GIRL Pro Setting Spray – Matte Finish

Tamponate, tamponate, tamponate

Con le apposite veline o con una spugnetta (che assorbe l’eccesso di sebo senza rovinare il trucco), ma anche con un fazzolettino di carta, l’importante è eliminare la luminosità in eccesso e, solo allora, applicare un nuovo (leggero) strato di cipria.

Queste veline opacizzanti di Shiseido sono vendute in un pratico pacco da 100!

Mia Immagine