ALESSIO DI PALMA: SVOLTA REGGAETON NEL NUOVO SINGOLO ‘REGALAME’ DISPONIBILE DA OGGI IN TUTTE LE RADIO E IN TUTTI I PRINCIPALI DIGITAL STORE

Il 10 Luglio arriva in tutte le radio e sulle piattaforme digitali ‘Regalame feat. Gipsy Prince’ il singolo che segna il ritorno sulle scene musicali del cantautore romano Alessio Di Palma. Il brano anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico dal titolo ‘Ogni mio respiro’, che sarà rilasciato il 28 luglio. ‘Regalame’ è un brano dai suoni reggaeton e dal ritmo coinvolgente che ti trasporta nel mondo colorato dei suoni latini e ti fa ballare.

Alessio Di Palma è uno degli artisti più influenti della scena musicale romana ed ha venduto oltre 4 mila copie del suo primo album d’esordio. Nel corso della sua carriera ha prodotto 2 album in studio e ha suonato in molti paesi d’Italia ( Sassari, Perugia, Sanremo, Porto Ercole, Catanzaro ) ed Estero, ( Londra, Malta ). Si tratta del più grande artista emergente della storia della musica nel genere Pop / R&B / Dance in ITALIA.

Inevitabile, secondo singolo di Alessio estratto dall’omonimo album, raggiunge dopo soltanto #5 settimane il #100 posto della classifica dei si4ngoli più scaricati da I-Tunes arrivando a farsi sentire anche in Belgio, Australia, Polonia e Spagna. L’album di Alessio « Inevitabile » gli è valso un tour promozionale nelle Fnac e Feltrinelli di tutta italia, una tournèe estiva che lo ha tenuto impegnato a partire da giugno fino a tutto settembre, un’ospitata allo Stadio Olimpico di Roma davanti a 40.000 persone e il passaggio in tv del videoclip di Inevitabile trasmesso prima su Italia2 e poi su Italia1.

Il 13 luglio 2015 esce in tutte le radio « Non Credo Sia Possibile », il primo singolo del nuovo album di Alessio che gli permette, dopo poche settimane, l’accesso al 48° posto della classifica airplay indipendenti dei #100 singoli più trasmessi dalle radio italiane. Dopo una lunga promozione esce il 25 gennaio 2016 « Sei Il Mio Pensiero », il secondo singolo, che lo tiene impegnato in un tour di showcase in giro per tutta italia e gli permette un articolo nel noto settimanale Visto. Il 9 Dicembre 2016 esce anche il terzo singolo « Ogni Mio Respiro », il brano tutto concentrato in un cocktail di sonorità dance elettroniche, R&B, unite ad una ritmica Reggaeton, dà il giusto mix che rappresenta in pieno lo stile dell’artista romano. Dopo aver fatto ascoltare in giro per l’Italia, in anteprima, alcuni brani del nuovo album, esce il 06 Maggio 2017 il quarto singolo « La Promesa », il brano cantato completamente in spagnolo in collaborazione con il cantante colombiano Mr Papi Ramos, è una fusione tra il pop e reggaeton ed è un omaggio che il cantante ha voluto fare ai ritmi e alla cultura latina. Il 10 Luglio 2018 uscirà il secondo album intitolato « Ogni Mio Respiro » anticipato dal singolo « Regalame » in collaborazione con Gipsy Prince.

Mia Immagine