5 indirizzi fashion dove mangiare a Milano (colazione, pranzo, cena, aperitivo)

Mia Immagine

Mia Immagine

Dove mangiare a Milano.

I luoghi che frequentavo quando vivevo a Milano non sono più tra gli indirizzi “fashion” e alla moda dove mangiare a Milano o dove fare un aperitivo.

D’altronde la mia “vita milanese” risale ormai a ben dieci anni fa, e devo ammettere che ogni tanto mi manca.

Mi mancano l’energia, le novità, le mille mila cose che si possono fare, come il teatro, che frequentavo piuttosto spesso (avere una padrona di casa attrice aveva i suoi vantaggi), e mi manca anche curiosare tra gli indirizzi fashion ideali dove andare con le amiche.

Bando ai ricordi nostalgici.

Se per caso siete a Milano di passaggio, per un weekend, un evento, o magari prima o al rientro da un viaggio, ho pensato di segnalarvi 5 posticini fashion dove mangiare a Milano (e dove scattare le classiche fotografie che impazzano su Instagram).

(Nota bene, per alcuni serve un budget piuttosto alto.)

 5 locali fashion dove mangiare a Milano

colazione, pranzo, cena, aperitivo.

 

MARCHESI 1824 – ANTICA PASTICCERIA

Metti un evento importante, come la reunion con due amiche ed ex colleghe, aggiungi il mio imminente compleanno in una giornata di inizio autunno a Milano, e voilà ecco che la sottoscritta propone “perchè non ci concediamo una colazione chic da Marchesi in Galleria?”.

Si brava Monica, ottima idea.

Il sarcasmo sottolinea il conto che mi ritroverò poi a paghare.

Ma d’altronde cosa aspettarsi da un luogo storico così chic?

La Pasticceria Marchesi si trova infatti all’interno della nota Galleria Vittorio Emanuele a Milano, proprio sopra alla boutique Prada.

Un indirizzo storico, nonchè iconico nel mondo della pasticceria, dove tra caramelle colorate, dolci e biscotti, sarà piacevole trascorrere una colazione tra chiacchiere e ricordi con le amiche.

Salvo poi dover pagare otto euro un tè caldo e chiedere, ironicamente, se la teiera è in omaggio.

Ovvio che un locale così elegante sia anche un pochino fuori prezzo, ma per un’occasione speciale perchè non considerarlo?

Se avete idea di scattare una fotografia da postare su Instagram, fatta di tè, caffè, biscotti e delizie, beh allora vi costerà un po’ cara.

dove-mangiare-colazione-milano-galleriadove-mangiare-colazione-milano-galleriadove-mangiare-colazione-milano-galleria

LUBAR – MILANO

Da street food a catering, e poi bar con due indirizzi a Milano.

Uno, il principale in Via Palestro, l’altro con un piccolo corner all’interno della Stazione Centrale.

Un bar che forse è diventato noto grazie ai molteplici scatti fatti dalla crew “The Blonde Salad”, il blog di Chiara Ferragni, che di recente hanno postato foto e stories dedicate proprio a questo bar gestito da tre giovanissimi fratelli.

Un indirizzo fashion dove fare colazione a Milano, o per un aperitivo.

Dove non mancano eventi, musica, un ottimo servizio, e soprattutto una bellissima location all’interno della Villa Reale a Palestro. Un bistrot bar chic ed elegante, dove degustare le delizie siciliane, di cui sono originari i proprietari.

LUBAR-MILANO-DOVE-MANGIARE-INDIRIZZI-FASHiON

LUBAR-MILANO-DOVE-MANGIARE-INDIRIZZI

RISO e LATTE RISTORANTE – MILANO

Sono stata in questo bellissimo ristorante insieme alle mie amiche, grazie ad Anna, che per un attimo ci ha teletrasportate in un’atmosfera degli anni ’60.

Un posticino minuscolo, ad una manciata di strade dal Duomo di Milano, dove sentirsi esattamente come a casa.

Design casalingo, come la cucina, in una location che ricalca fedelmente gli anni ’60.

Dal jukebox, ai panni stesi al soffitto; un’aspirapolvere vintage, una vestaglia di seta appesa in bagno, e il set di tazzine da caffè che potresti trovare a casa della nonna.

La cucina di Riso e Latte è decisamente gustosa ed è il vero valore aggiunto in un’atmosfera tranquilla e d’altri tempi.

Ottimo indirizzo per il pranzo, ma vi consiglio la prenotazione perchè è sempre pieno.

 

DIMSUM RISTORANTE- MILANO

Mi piace molto la cucina fusion, ma non è facile trovare ristoranti dal sapore orientale in una location moderna, e il Dim Sum, ristorante consigliato da una mia cara amica, è davvero un indirizzo da segnare dove mangiare a Milano se volete provare una cucina fusion.

Nulla a che vedere con i ristoranti cinesi a cui siamo abituati, Dim Sum è un ambiente elegante, raffinato, dove alle portate ricercate viene servito un bicchiere di buon vino o champagna anzichè la classica tazza di tè caldo.

Sul sito del ristorante si può consultare il menù, ricco di zuppe, riso, carne, pesce e verdure, ed un lungo elenco di ravioli di ogni genere e sapore.

Un indirizzo fashion per una cena a Milano, dove andare meglio se in compagnia per condividere le specialità ed assaggiare quante più cose possibili.

 

APERITIVO DA PRINCI – MILANO

Per chi vive a Milano “Princi” non ha bisogno di presentazioni.

Di fatto è una panetteria, ma è un indirizzo perfetto per un aperitivo con gli amici. Io, ai tempi, abitavo proprio in Largo la Foppa davanti a Princi e soprattutto in estate, ero solita partecipare ai suoi happy hour .

Non vi dico la fame ogni volta che rientravo a casa passandoci davanti, perchè si trova davvero di tutto da mangiare, non solo pizza e focaccia per intenderci.

Cosa ha di speciale l’aperitivo da Princi?

D’estate è super carino, c’è un sacco di gente, a volte musica, e l’happy hour a buffet è davvero buono e soprattutto i prezzi sono contenuti.

Un ambiente easy, niente di chic o alla moda, perchè in fondo si tratta di una panetteria, ma fidatevi attire davvero molte persone.

milano-dove-mangiare-indirizzi-fashionmilano-dove-mangiare-indirizzi-fashion

In realtà l’elenco dei posticini fashion dove mangiare a Milano sarebbe ancora più lungo.

Dal “Bar Luce” a Milano, un bar dal sapore vintage perfetto per uno scatto degno di Instagram, tra tavolini e portate con sfumature di rosa. Un bar che ricrea l’atmosfera milanese d’altri tempi, con tocchi vintage ed un design di gusto (i flipper poi sono un tocco super carino!).

Altro indirizzo da provare è il Matcha Cafè, la moda del momento, dove tutto si tinge di verde. Dagli hamburger al matcha, al latte e al tè, alle poke bowl fatte di salmone, avocado, fagioli giapponesi e matcha ovviamente.

Milano è un tripudio di indirizzi fashion e alla moda, e devo ammettere che si, ogni tanto una città così effervescente un po’ mi manca.

DOVE-MANGIARE-COLAZIONE-BAR-LUCE-MILANO-INDIRIZZI

DOVE-FARE-COLAZIONE-MILANO-INDIRIZZImatchacafe-milano-dove-mangiarematchacafe-milano-dove-mangiare

dove-mangiare-colazione-milano-galleria

Share

L’articolo 5 indirizzi fashion dove mangiare a Milano (colazione, pranzo, cena, aperitivo) sembra essere il primo su i Viaggi di Monique.

Mia Immagine

Mia Immagine