Liguria: Bando Botteghe dell’entroterra. Contributo a fondo perduto fino al 40% per le piccole imprese commerciali. Annualità 2018.

Liguria: Bando Botteghe dell’entroterra. Contributo a fondo perduto fino al 40% per le piccole imprese commerciali. Annualità 2018.

Il Bando in questione prevede il sostegno alle piccole imprese commerciali mediante la concessione di un contributo a fondo perduto per gli interventi localizzati nei Comuni non costieri.

Soggetti beneficiari
Sono legittimate a richiedere il contributo le piccole imprese commerciali che esercitano le seguenti attività:

Vendita al dettaglio effettuata in esercizi di vicinato;
Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande;
Rivendita di generi di monopolio;
Vendita della stampa quotidiana e periodica effettuata in punti vendita esclusivi;
Rivendita dei prodotti farmaceutici, specialità medicinali, dispositivi medici e presidi medico chirurgici.
Tipologia di investimenti ammissibili
interventi di carattere edilizio.
all’acquisto e all’installazione di impianti, arredi, attrezzatura, nuovi di fabbrica, all’acquisto ed all’installazione di software e relative licenze d’uso, tecnologie innovative a supporto e nell’ambito del sistema di distribuzione tradizionale.
all’acquisto, diretto dal produttore o dal commerciante all’ingrosso, di determinata quantità di beni destinata in modo esclusivo alla vendita al dettaglio e/o alla somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.
Entità e forma dell’agevolazione
Le risorse finanziarie assegnate dal bando sono pari a euro 1.000.000,00. La dotazione è stata suddivisa per territorio provinciale in base al numero delle imprese esistenti e pertanto:

Genova 520.000,00 euro
Imperia 160.000,00 euro
La Spezia 120.000,00 euro
Savona 200.000,00 euro
L’agevolazione è concessa nella forma del contributo a fondo perduto. Il contributo tale a fondo perduto è concesso nella misura del 40% dell’investimento ammissibile.

Scadenza
Le domande potranno essere presentate a partire dal 18 giugno 2018 fino al 31 luglio 2018.

L’articolo Liguria: Bando Botteghe dell’entroterra. Contributo a fondo perduto fino al 40% per le piccole imprese commerciali. Annualità 2018. proviene da Agevolazioni Finanziamenti @Agevolazioni Finanziamenti #Agevolazioni Finanziamenti.

Mia Immagine