Abbiamo tutti almeno una volta guardato il mare aspettando che qualcosa da lì ritornasse

Mia Immagine

Mia Immagine

“Abbiamo tutti almeno una volta guardato il mare aspettando che qualcosa da lì ritornasse”: pubblicata l’ultima puntata delle avventure di Nadir alla scoperta del Mappamondo!

Abbiamo pubblicato nell’area riservata alle educatrici la programmazione ludico-didattica a cura della Dott.ssa Giovanna D’Oronzio per la rete di Nidi Famiglia Tagesmutter e Servizi integrativi ed innovativi per la prima infanzia Scarabocchiando a casa di…

Si tratta dell’ultima puntata di un racconto durato tutto un anno, nel quale i bimbi hanno sperimentato, giocato, riso e talvolta anche pianto insieme a Nadir ed ai suoi amici alla scoperta del mondo, accompagnati da Mappamondo!

Una fantastica storia scritta dalla pedagogista Giovanna d’Oronzio basandosi sulle esigenze specifiche dei nidi famiglia e servizi integrativi domiciliari, caratterizzati da una grande flessibilità di orari e giorni di frequenza, interazione tra bimbi di età diversa (comunque compresa dai 3 mesi ai 3 anni): una vera e propria sfida didattica!

Alla fine dell’anno scolastico, in occasione delle varie riunioni e feste che si terranno sia nei Nido Famiglia Tagesmutter e servizi educativi domiciliari sia nelle riunioni di aggiornamento e supervisione, vedremo in quanti meravigliosi modi le avventure di Nadir e Mappamondo sono state declinate ed interpretate!

L’articolo Abbiamo tutti almeno una volta guardato il mare aspettando che qualcosa da lì ritornasse proviene da Scarabocchiando.

Mia Immagine

Mia Immagine