Basilicata: PSR 2014/2020. MISURA 6.1.1. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LA COSTITUZIONE DI NUOVE AZIENDE AGRICOLE DA PARTE DI GIOVANI AGRICOLTORI. ANNUALITÀ 2018.

L’obiettivo della sottomisura in questione è agevolare l’insediamento iniziale dei giovani agricoltori e l’adeguamento strutturale delle aziende agricole.

SOGGETTI BENEFICIARI
I beneficiari sono persone di età non superiore a quaranta anni, ovvero quarantuno anni non compiuti, che possiedono adeguate qualifiche e competenze professionali e che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo dell’azienda.

I requisiti del beneficiario per beneficiare del contributo devono essere:

Età compresa tra 18 anni (compiuti) e 41 anni (non compiuti) che si insediano per la prima volta in azienda agricola in qualità di capo azienda e che possiedono adeguate qualifiche e competenze professionali;
Il giovane agricoltore deve risultare insediato da non oltre 24 mesi;
Se non è unico capo dell’azienda, il richiedente deve risultare contitolare, socio amministratore di società di capitale o cooperative.
L’azienda agricola deve avere una produzione lorda standard non inferiore a 10mila e non superiore a 150mila
ENTITÀ E FORMA DELL’AGEVOLAZIONE
La dotazione finanziaria è pari ad euro 10.000.000,00.

L’aiuto forfettario è concesso in conto capitale quale sostegno allo start-up ed è legato alla corretta attuazione del PSA. Ciascun potenziale beneficiario potrà presentare una sola istanza. L’aiuto forfettario è modulato tenendo conto delle aree che presentano maggiori criticità, come di seguito riportato:

€ 70.000,00 per gli insediamenti in aree territoriali con vincoli naturali (aree montane) o specifici (Aree Parco o Natura 2000). Almeno il 51% della SAU dovrà ricadere in aree territoriali con vincoli naturali o specifici;
€ 60.000,00 in tutte le altre aree.
SCADENZA
25 giugno 2018

L’articolo Basilicata: PSR 2014/2020. MISURA 6.1.1. CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER LA COSTITUZIONE DI NUOVE AZIENDE AGRICOLE DA PARTE DI GIOVANI AGRICOLTORI. ANNUALITÀ 2018. proviene da Agevolazioni Finanziamenti @Agevolazioni Finanziamenti #Agevolazioni Finanziamenti.

Mia Immagine