Vacanze in Sardegna – 5 Luoghi da Non Perdere

Mia Immagine

Mia Immagine

Un mare cristallino, spiagge da sogno, natura incontaminata, buon cibo e gente cordiale e accogliente… Questa è la ricetta perfetta delle vacanze in Sardegna, un’isola che ha tutto e che riserverà ai viaggiatori grandi sorprese e scenari da mozzare il fiato.
Sebbene ogni parte di questa regione meriti sicuramente una visita, ci sono alcuni luoghi particolarmente significativi, assolutamente da non perdere e da vedere, costi quel che costi, durante la vostra vacanza in Sardegna. Noi di MiStoViaggiandoAddosso li abbiamo raccolti per voi in una lista di cinque.

TRANSLATE:

Cinque Luoghi da Non Perdere durante una Vacanza in Sardegna:

1)La Costa Smeralda

Tratto costiero della Gallura nel nord-est della Sardegna, famosissima in tutto il Mondo per la sua movida, per l’attracco dei vip e per i locali alla moda, in realtà riserva anche meravigliose spiagge caraibiche, con la possibilità di visitare i centri cittadini, assai caratteristici, di Porto Cervo e Porto Rotondo, pieni di viuzze e piazzette colorate, negozietti e mille ristorantini.

2)La Grotta di Nettuno

All’interno del parco di Porto Conte, vi si accede attraverso una scalinata panoramica che ha dell’incredibile, che discende lungo la roccia, si tratta di una delle più grandi grotte marine in Italia. Di sicuro, è una delle più spettacolari, lunga più di un chilometro, ricca di di stalattiti e stalagmiti, con diverse sale che custodiscono colonne, arcate e laghi. Da non perdere. 

3)Su Nuraxi

Perchè la Sardegna non è solo mare e vita notturna, ma anche storia a cultura. Si tratta di un un insediamento umano risalente all’età nuragica che si trova in territorio di Barumini. È uno dei villaggi nuragici più grandi della regione.

4)L’Arcipelago della Maddalena

Un gruppetto di isole a nord est, note per aver ospitato Garibaldi durante il suo esilio. Si tratta di un luogo incontaminato e assolutamente suggestivo, dal mare cristallino e dalla vegetazione rigogliosa, un vero e proprio paradiso al largo della Costa Smeralda.

5)Alghero

Ricordate la canzone? “Voglio andare ad Alghero… in compagnia di uno straniero” beh, in effetti questa cittadina affacciata sul mare non è niente male. Capitale della Riviera del Corallo è una delle città più belle della Sardegna. Qui potrete visitare le torri e i bastioni spagnoli, la cattedrale di Santa Maria, le Bombarde, una lunghissima spiaggia di sabbia bianca, e molto altro ancora…

COME ARRIVARE IN SARDEGNA

Spesso sia pensa erroneamente che arrivare in Sardegna possa essere complicato o troppo dispendioso, eppure non è affatto così. In realtà diventa comodissimo raggiungere l’Isola, addirittura con la propria auto, direttamente dalla città a voi più vicina, tra cui Livorno, Civitavecchia o Napoli, grazie alle numerose offerte di navi e traghetti per la Sardegna. Anche la traversata via mare si rivelerà una divertente avventura e la vostra vacanza avrà davvero un sapore speciale.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e ci farai felici!

Se “MiStoViaggiandoAddosso” ti entusiasma,

seguici su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube!

Se pensi che questo articolo possa essere utile ai tuoi amici, condividilo sui social!

L’articolo Vacanze in Sardegna – 5 Luoghi da Non Perdere sembra essere il primo su Mi Sto Viaggiando Addosso – Blog di Viaggi.

Mia Immagine

Mia Immagine