RALLY SARDEGNA 2018 | PROVE SPECIALI COILUNA LOELLE

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B

Le prove speciali di Monte Lerno – Monti Alà e Coiluna-Loelle compreso lo spettacolare Micky’s Jump a pochi km dal nostro residence!

Torna dal 7 al 10 Giugno il Wrc Rally Italia Sardegna 2018 e compie 15 anni di permanenza nella nostra meravigliosa isola di Sardegna, centro del Mediterraneo.

prova speciale di monte lerno al rally sardegna 2018
prova speciale coiluna-loelle
 

Alghero viene riconfermata quartier generale del mondiale rally così come confermate sono le sempre più numerose dirette televisive che copriranno ben 5 prove speciali. Il WRC prevede quest’anno ben 20 prove speciali per oltre 310 km cronometrati su un totale di 1400 km di lunghezza. Il Rally Italia Sardegna 2018 prenderà il via ufficialmente il 4 giugno con l’apertura della segreteria sportiva mentre il 5 e 6 giugno ci svolgeranno le ricognizioni lungo il percorso delle prove speciali che inizieranno il 7 giugno con lo shakedown e la SSS1 Ittiri Arena Show. L’8 Giugno i percorsi delle prove speciali si sposteranno nei pressi di Olmedo, Sorso, Castelsardo, Tula. Il 9 Giugno invece tappa nella parte est dell’isola con le prove speciali più spettacolari del mondiale: i percorsi di Monte Lerno-Monti Alà-Coiluna-Loelle con incluso il famoso salto di Micky’s (Jump). Il 10 Giugno si torna invece ad Alghero con le ultime prove e il podio.

Prove Speciali Monte Lerno-Monti Alà-Coiluna-Loelle

La tappa del Rally Italia Sardegna più entusiasmante e spettacolare è sicuramente quella nei pressi di Ala dei Sardi, Budduso e Pattada. Percorsi immersi nella macchia mediterranea e circondati da rocce granitiche, arbusti, salite e discese ripide, pale eoliche da contorno, curve a gomito e soprattutto salti come il famoso Micky’s Jump dove l’adrenalina regala grandi emozioni.

Come raggiungere le prove speciali

Il nostro residence si trova a Porto Taverna, località balneare tra Porto San Paolo e San Teodoro, ed è costituito di soli appartamenti dai 15 ai 1500 metri dalla spiaggia famosa per la bellissima vista sull’isola di Tavolara. Da anni risulta essere struttura strategica per tutti gli appassionati di rally che vogliono seguire le tappe di di Monte Lerno-Monti Alà-Coiluna-Loelle. Ecco la mappa con il percorso da seguire in auto per raggiungere facilmente la destinazione:

mappa prove speciali Monte Lerno-Monti Alà-Coiluna-Loelle

Offerta

Proprio nel periodo del Rally Sardegna, sconto del 10% per soggiorni di minimo 7 notti su tutte le tipologie di appartamenti e trattamenti

Mia Immagine

Pulsanti abilitati per richiedere informazioni al B&B